ABOUT

U

na manifestazione unica, sviluppata su 2 giornate, che offre numerose iniziative ed opportunità di business per le aziende specializzate:

  • Sessioni di Conferenze, con focus italiano e internazionale per approfondire le grandi tendenze in atto e gli spunti più avveniristici per il mercato del futuro.
  • Agende di alto livello, importanti case histories internazionali e prestigiosi interventi istituzionali.
  • Area expo adiacente alle sale convegni e un circuito di prova per test drive di prototipi.
  • Possibilità di organizzare Workshop aziendali di carattere tecnico e commerciale e Seminari formativi pre-conference.
  • Esclusivi Talkshow con i principali protagonisti del mercato dell’automotive.
  • Numerosi eventi ospitati di Aziende, Associazioni e Media.
  • Iniziative di Networking (Reception Cocktail, Dinner) e Matching per espositori e visitatori.

Una panoramica completa tra tecnologie, applicazioni e marketing. Confrontarsi con i protagonisti del mercato, essereNobis Lunaal passo con i trend di sviluppo e con le nuove tendenze, incontrarsi con clienti attuali e potenziali: questi i motivi per partecipare ad un imperdibile evento come Green Cars Forum.

Questa prima edizione sarà caratterizzata da contenuti extra. Una due giorni imperdibile, totalmente incentrata sugli argomenti chiave del mondo dell’automotive, occasioneNobis Men senza eguali per essere presenti da protagonisti fra i leader del settore.

TEMATICHE

Q

uesto l’elenco delle tematiche che il Green Cars Forum ritiene fondamentali per sviluppare un grande discorso organico sul futuro della mobilità sostenibile, da questi argomenti nasce la nostra Agenda:

VEICOLI ELETTRICI ED IBRIDI

Programmi Europei e nazionali. Sperimentazioni in atto. Tecnologie, prodotti emergenti, evoluzione della domanda. Sistema di ricarica dei veicoli elettrici: tecnologie e modelli organizzativi.

SISTEMI DI TRAZIONE A GAS NATURALE – GPL

Politiche di sviluppo industriali e della rete distributiva. Scenario tecnologico e trend futuri. Le prospettive di sviluppo del Biogas.

IDROGENO

Stato dell’arte della ricerca e nuovi trend. Progetti Europei e nazionali. La costruzione della filiera distributiva.

BIOCARBURANTI SOSTENIBILI

Politiche di sviluppo EuropeI e nazionali. Progetti di ricerca e sperimentazioni in atto. Nuove soluzioni e trend del mercato.

AUTO IN RETE

Progetti Europei e di ricerca. Sistemi basati su floating car data. Nuove modalità di interconnesione (navigatori di bordo, sistemi di road pricing). Smart phone, nuovi strumenti per la connessione in rete e sviluppo di applicazioni n modalità cloud.

AUTO A GUIDA AUTOMATICA

Progetti e sistemi sperimentali (es. VIAC, Self driving Car). Prospettive evolutive. Sistemi alternativi alla guida automatica (es. progetto Syncrotrain).

Inoltre grazie alla patnership con le conference proposte dal Forum Telemobility (proposto in co_location) verranno approfonditi i seguenti temi:

EMERGENCY AND SAFETY

La tecnologia per la gestione dei servizi di emergenza e sicurezza.

ON-BOARD TELEMATICS AND CAR SENSORS

L’evoluzione delle tecnologie e l’integrazione con le reti di telecomunicazione.

GALILEO/EGNOS & GNSS

News and latest activities from the worldwide satellite navigation systems.

LOGISTICA

Politiche, progetti e tecnologie per lo sviluppo dell’accessibilità dei territori e della city logistics in Italia.